Fr. 71.00

Riti di passaggio contemporanei in Marina Colasanti - Passaggi e risorgenze

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In questa ricerca di master, difesa nel 2013, l'autrice elenca quattro racconti tratti da Il Gattopardo è un animale delicato di Marina Colasanti: "Ragazza in rosso sulla via della luna"; "Il Gattopardo è un animale delicato"; "Le regole del gioco" e "Senza inginocchiarsi". I racconti presentano riti di passaggio in contesti diversi, pur condividendo la stessa dinamica metamorfica, caratterizzata da passaggi, perché c'è una corrispondenza tra le diverse modalità di passaggio: dal buio alla luce, dalla preesistenza di una razza umana alla manifestazione (antenato mitico), dalla vita alla Morte e alla nuova esperienza post mortem (l'anima). I racconti presentano personaggi che si trovano in situazioni di transizione, di rottura e che li portano a un significativo cambiamento esistenziale. Pertanto, lo scopo di questo lavoro è quello di indagare le rappresentazioni dei riti in una narrazione contemporanea e femminile basata su teorici contemporanei come Giorgio Agamben e Judith Butler, tra gli altri.

About the author










Fernanda Pina dos Reis Faccin stammt aus dem Bundesstaat Rio de Janeiro. Sie hat einen Master-Abschluss in Literaturtheorie von der Bundesuniversität von Uberlândia (UFU), eine Spezialisierung in Textrevision von der Päpstlichen Katholischen Universität von Minas Gerais (PUC-Minas) und einen Bachelor-Abschluss in Literatur vom Universitätszentrum Araxá Planalto (Uniaraxá).

Product details

Authors Fernanda Faccin
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 04.01.2024
 
EAN 9786207017911
ISBN 9786207017911
No. of pages 108
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.