Fr. 71.00

Tra sguardi e discorsi - La sfida etica della conquista della terra negli insediamenti MST

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il modo in cui l'uomo spiega le sue azioni sul pianeta implica una comprensione delle sue azioni verso la natura attraverso l'adozione di un modello etico antropocentrico, cioè incentrato solo sulla specie umana. Va considerato che la tecnologia, se usata bene, è un importante alleato dell'uomo e ha migliorato la vita di milioni di persone ovunque. Tuttavia, l'insaziabile mancanza di controllo dell'imperialismo economico relega la maggior parte della popolazione mondiale in condizioni di estrema povertà e devastazione ambientale. Tuttavia, è necessario praticare un'etica ambientale che tenga conto allo stesso modo delle altre forme di vita, siano esse senzienti, biologiche o sistemiche, perché la natura dipende da tutti noi non perché siamo in essa, ma perché siamo essa, ovvero un'etica attiva incorporata nella vita quotidiana.

About the author










Si è laureato in Filosofia all'UFS (2007) e ha conseguito un Master in Sviluppo e Ambiente (2011). Attualmente sta studiando per un dottorato in Sviluppo e Ambiente (2012) presso l'Università Federale di Sergipe. Lavora per l'Istituto nazionale di sicurezza sociale (INSS).

Product details

Authors Edivânio Santos Andrade
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 03.01.2024
 
EAN 9786207013036
ISBN 9786207013036
No. of pages 108
Subject Humanities, art, music > Humanities (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.