Fr. 33.50

Conflitti etno-religiosi ed educazione in Nigeria

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La Nigeria è stata testimone di conflitti violenti di varie dimensioni, tra cui quelli intercomunitari, etno-religiosi e post-elettorali. Questo libro esamina le conseguenze dei conflitti etno-religiosi sull'istruzione, attraverso uno studio empirico condotto nella comunità di Aduwan, situata nella parte meridionale dello Stato di Kaduna. Il caso di studio identifica le cause alla base di tali conflitti. Rivela inoltre che l'educazione richiede un'atmosfera pacifica per prosperare, da cui la necessità di mitigare i conflitti nella società per raggiungere una pace e uno sviluppo sostenibili. Sulla base dei risultati, l'autore raccomanda strategie di prevenzione dei conflitti, la riforma dei programmi di studio, il coinvolgimento delle organizzazioni della società civile e delle istituzioni tradizionali, nonché la garanzia di giustizia ed equità da parte del governo.

About the author










H.C Dowyaro viene dallo Stato di Kaduna, in Nigeria. Si è laureata all'Università di Jos, in Nigeria, con una laurea in Sociologia, e al Kofi Annan International Peacekeeping Training Centre, in Ghana, con un master in Conflitti, Pace e Sicurezza. Ha inoltre ottenuto un certificato in Genere, diversità e trasformazione sociale presso lo XISS/Visthar, Bangalore, India.

Product details

Authors Hauwa Cathy Dowyaro, Hauwa Cathy Dowyaro
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 02.01.2024
 
EAN 9786207003488
ISBN 9786207003488
No. of pages 64
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.