Fr. 57.50

Rivoluzionare la produzione: Il ruolo della tecnologia AI nell'industria - Manutenzione predittiva, controllo della qualità, ottimizzazione dei processi, gestione della catena di fornitura, automazione robotica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il ruolo dell'intelligenza artificiale nella rivoluzione del settore manifatturiero è cruciale, in quanto porta a un'efficienza e a un'innovazione senza precedenti. La manutenzione predittiva, una pietra miliare di questa trasformazione, utilizza sensori e analisi alimentati dall'intelligenza artificiale per identificare preventivamente i problemi dei macchinari. Anticipando i guasti, i produttori riducono al minimo i tempi di inattività e aumentano la produttività. Il controllo della qualità è migliorato grazie all'abilità dell'intelligenza artificiale nell'ispezione visiva. La visione computerizzata rileva rapidamente i difetti, garantendo una maggiore qualità dei prodotti. Questa precisione supera le capacità umane, assicurando che prodotti impeccabili arrivino sul mercato. L'ottimizzazione dei processi, un altro segno distintivo, si basa su algoritmi di IA per analizzare processi produttivi intricati. Individuando le inefficienze, l'intelligenza artificiale raccomanda miglioramenti che riducono gli sprechi, il consumo di energia e le spese. La gestione della supply chain è ugualmente migliorata dalle capacità predittive dell'IA. La previsione della domanda, l'ottimizzazione delle scorte e l'identificazione precoce delle perturbazioni sono funzioni potenziate dall'IA. I produttori snelliscono le operazioni, rispondono abilmente alle fluttuazioni e riducono al minimo i costi di inventario. I robot collaborativi, o cobot, esemplificano l'innovazione dell'IA.

About the author










J. Ashok est un professeur associé accompli au département d'informatique et d'ingénierie (Internet des objets et cybersécurité, y compris la technologie de la chaîne de blocs) à l'Annasaheb Dange College of Engineering and Technology, situé à Ashta, dans le Maharashtra. Il possède une solide expérience universitaire et une vaste expertise en matière de recherche.

Product details

Authors J. Ashok, Dr J.Ashok
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 22.12.2023
 
EAN 9786206972358
ISBN 9786206972358
No. of pages 80
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Mechanical engineering, production engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.