Fr. 78.00

Comprendere il diritto come fenomeno fisico - La legge come insieme di cariche e campi legali paragonabili alle cariche e ai campi elettrostatici

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Spesso pensiamo alla legge come a qualcosa di astratto, mentre nulla potrebbe essere più concreto. Può essere vista come un insieme di cariche e campi legali analoghi alle cariche e ai campi elettrostatici. Anche la persona umana è paragonabile a una carica positiva. Ad esempio, il diritto di proprietà è una carica positiva che garantisce la protezione di un bene impedendo a chi non ne è proprietario di accedervi o di entrarne in possesso senza autorizzazione. Un contratto è un insieme di dipoli attraverso i quali un'obbligazione, con carica positiva, obbliga un debitore a consegnare un bene o un servizio a un creditore che vanta un credito, con carica negativa. La legge è un insieme di cariche positive poste su un righello e le cui forze di campo parallele governeranno una popolazione.

About the author










Una variada carrera jurídica (funcionario, asesor jurídico consular, abogado) ha permitido al autor captar la unidad física de las manifestaciones, demasiado a menudo abstractas y contradictorias, del Derecho.

Product details

Authors Michel Lafon
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 25.12.2023
 
EAN 9786206981121
ISBN 9786206981121
No. of pages 76
Subject Social sciences, law, business > Business > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.