Fr. 52.50

Le relazioni sessuali-affettive nel cyberspazio - E la loro articolazione con il dispositivo della sessualità nella modalità di governo neoliberale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La ricerca che segue propone un'analisi delle relazioni sessuo-affettive contemporanee nello scenario del cyberspazio, rintracciando questo tipo di relazioni con il dispositivo della sessualità, poiché questo dispositivo è in grado di riadattarsi ai cambiamenti che può subire come risultato della sua stessa funzionalità. Seguendo questa idea, abbiamo collegato il dispositivo della sessualità come elemento funzionale all'implementazione del neoliberismo, questa è l'ipotesi avanzata in questo lavoro. Sulla base del lavoro di Foucault e di autori come Lipovetsky e Bauman, abbiamo fatto un'interpretazione che ci permette di indicare la sessualità come un dispositivo di potere che nel neoliberismo ha cercato il lavoro che gli individui fanno con se stessi per definirsi come imprenditori di se stessi e quindi per essere attivi nel gioco economico come capitale umano.

About the author










Feminist philosopher belonging to the Amauta Research Group of the Universidad del Atlántico. She has developed research concerning political and cultural philosophy.

Product details

Authors Julieth Zúñiga Cárdenas
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 21.12.2023
 
EAN 9786206967750
ISBN 9786206967750
No. of pages 72
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.