Fr. 52.50

La risoluzione come modalità di cura di sé - Un approccio alla morte e all'autenticità dalla psicoterapia esistenziale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I concetti di morte e di autenticità sono stati due grandi baluardi della tradizione fenomenologica esistenziale in psicoterapia, da cui ha preso le mosse epistemologicamente il lavoro professionale di coloro che optano per questa ampia, diffusa e talvolta sconosciuta scuola psicoterapeutica; Diversi autori hanno teorizzato e lavorato intorno a questi concetti e ne hanno evidenziato l'importanza all'interno di un processo di cura e trasformazione della psiche, attribuendo loro un ruolo di primo piano nella salute mentale, a volte forse senza una revisione approfondita di ciò che implicano a livello ontologico. L'obiettivo principale del seguente articolo è l'elaborazione teorica di una modalità di approccio ai temi della morte e dell'autenticità da parte della psicoterapia esistenziale, a partire dalle condizioni ontologiche, psichiche e antropologiche dell'essere umano, nonché da un'indicazione della teologia, avendo come risultato la costruzione teorica di una risoluzione come modalità di cura di sé a partire dall'approccio esistenziale in psicoterapia, offrendo una traccia generale a tutti coloro che sono interessati a questo approccio.

About the author










Psicóloga graduada pela Universidade de San Buenaventura, Medellín, com ênfase em Psicologia Humanista-Existencial; atualmente trabalha como psicóloga clínica em serviços de emergência, em processos de acompanhamento e vigilância epidemiológica de comportamentos suicidas, e como terapeuta particular.

Product details

Authors Santiago Acosta Bedoya
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.12.2023
 
EAN 9786206963028
ISBN 9786206963028
No. of pages 60
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.