Fr. 71.00

Il mitico Sigmund Freud

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro si propone di salvare la soggettività, la spiritualità della persona umana, indipendentemente dalle posizioni scientifiche o non scientifiche che pretendono di definirla e caratterizzarla. La soggettività costituisce almeno la metà del destino dell'uomo. La salute di questa soggettività determinerà la possibilità di stare bene, di realizzare progetti, di sostenere valori, di avere una parte di felicità. Oggi dovremmo reagire contro l'applicazione di una scienza troppo analitica e meccanicistica che biologizza troppo l'anima ma, allo stesso tempo, cercare di non cadere nel rischioso opposto di psicologizzare all'estremo il fisico. Lo scopo della medicina non è produrre patologia, ma curare o migliorare i malati, anche se molti trattamenti hanno poca attinenza con i fenomeni morbosi e le loro spiegazioni. Il ripristino delle scienze dello spirito e delle relazioni di tutta la vita dovrebbe sempre far parte delle fondamenta di una medicina olistica per le persone. Il mondo esterno e il mondo interno sono indissolubilmente legati nel nostro cervello.

About the author










Medical Doctor. Ex-University Professor at UBA and Unsa in Argentina. Obtained several academic awards. Published 42 books and more than 400 scientific and literary works. Master in Gerontology by the Universidad Autónoma de Madrid. Dedicated to neurogeriatrics and gerontology.

Product details

Authors Leonardo Strejilevich
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.12.2023
 
EAN 9786206943501
ISBN 9786206943501
No. of pages 92
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > General

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.