Fr. 71.00

Caro professor Paulo Freire - Condivido ciò che ho imparato come studente di Paulo Freire durante gli anni trascorsi a San Paolo. 1982/1990

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Per molti, Paulo Freire può essere un pedagogista sconosciuto. Forse è anche un rivoluzionario della pedagogia. Per chi non l'ha letto, può essere interessante farlo perché fornisce una risposta all'orfanità pedagogica che subiamo nell'educazione in termini di sensibilità umana. La tecnicità e la competitività sono all'ordine del giorno, nelle scuole, nelle università, nel lavoro, nello sport, nella vita familiare, in una parola nell'intera struttura sociale. È molto difficile trovare una sensibilità pedagogica che ci renda più rispettosi del sapere che ognuno porta con sé, qualunque sia la sua condizione. Il sapere non è proprietà di nessuno, va scoperto e condiviso. La saggezza non dovrebbe essere in vendita, come tante altre cose, dirà qualcuno. Posso dire di aver sperimentato la tenerezza della conoscenza con il professor Paulo Freire.

About the author










Graduate in Pedagogy. Graduate in Euskara (Basque language). Teacher at Ikastola (Basque school). Participant in adult literacy systems in Colombia, Chile and the Basque Country. Member of Eusko Ikaskuntza-Basque Studies Society.

Product details

Authors María Arantzazu Ugartechea Arrieta
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 18.12.2023
 
EAN 9786206957041
ISBN 9786206957041
No. of pages 100
Subject Guides > Law, job, finance > Training, job, career

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.