Fr. 102.00

Il contratto di arbitrato - Studio del diritto tunisino e comparato

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il contratto di arbitrato è un contratto che a volte viene descritto come un "mito", un "contratto presunto" e talvolta persino come un "contratto ovvio". In effetti, il contratto di arbitrato è "un fenomeno enigmatico" che non smette di affascinare e di suscitare domande sia tra gli accademici che tra gli operatori del settore. Questo contratto, che risale all'antichità, ha ricevuto l'interesse che merita solo negli ultimi anni, quando la dottrina e la giurisprudenza lo hanno messo in luce. Oggi, tuttavia, il contratto è messo in discussione da una tesi critica sulla sua utilità e persino sulla sua esistenza. Tuttavia, è un contratto che esiste e la sua utilità non è in dubbio. L'obiettivo di questo libro è studiare il contratto di arbitrato alla luce delle diverse teorie dottrinali basate sul diritto tunisino e sul diritto comparato.

About the author










Die Autorin hat seit 2020 einen Bachelor-Grundlagenabschluss in Privatrecht und seit 2023 einen Forschungsmaster in Privatrecht. Sie ist von Schiedsverfahren und alternativen Streitbeilegungsverfahren begeistert und hat ihre Forschungsarbeit zum Thema Schiedsrichtervertrag verfasst.

Product details

Authors Rahma Baccouche
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 18.12.2023
 
EAN 9786206954996
ISBN 9786206954996
No. of pages 180
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.