Fr. 52.50

Il diritto degli stranieri a sposarsi - Sentenza della Corte Suprema cilena, 18 aprile 2018, Rol Nº 6111 - 2018

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lo scopo di questo commento giurisprudenziale è quello di chiarire lo status giuridico che gli stranieri hanno in Cile nell'esercizio dei diritti che derivano dalla loro natura giuridica, tenendo conto dello status migratorio che hanno nello Stato. In conformità con le norme giuridiche vigenti, indicare in che modo la disposizione dell'articolo 76 del Decreto Legge n. 1.094 del 1975 viola i diritti umani e la relazione tra lo status migratorio di uno straniero e la capacità di stipulare un contratto di matrimonio davanti all'ufficiale di stato civile. È necessario sottolineare che, nell'interpretazione amministrativa di questa norma, essa sembra limitare il suo esercizio. Il conflitto che genera, di conseguenza, con la Costituzione politica della Repubblica è rilevante, in termini di riconoscimento giurisdizionale dell'uguale esercizio dei diritti in Cile.

About the author










Jurist. Master (c) in Konfliktlösung und Mediation, Universidad Europea del Atlántico, Spanien. Ehemalige Praktikantin bei der nichtstaatlichen humanitären Nichtregierungsorganisation ADRA, Slowakei. Ehemalige Praktikantin in der Fachstelle für Menschenrechte der Gesellschaft für Rechtshilfe des Ministeriums für Justiz und Menschenrechte, Chile.

Product details

Authors Rodolfo Montecinos Ohlagaray
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 18.12.2023
 
EAN 9786206958505
ISBN 9786206958505
No. of pages 76
Subject Social sciences, law, business > Law > Public law, administrative procedural law, constitutional procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.