Fr. 52.50

Conseguenze del mancato rispetto dell'assistenza familiare - Conseguenze per le famiglie del mancato rispetto dell'assistenza familiare

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il mancato rispetto dell'assistenza familiare è un problema che persiste in molte società. Ciò avviene a causa dell'irresponsabilità dei genitori e dei membri della famiglia che lasciano bambini, donne incinte e anziani senza assistenza. L'assistenza familiare è un diritto dei bambini ed è un obbligo dei genitori provvedere a tutte le necessità. Gli Stati, le società e le famiglie devono garantire e proteggere questi diritti sanciti dalla Costituzione politica dello Stato, tenendo sempre in considerazione gli interessi dei bambini e delle persone che appartengono al gruppo più vulnerabile di una società. Il persistente mancato rispetto dell'assistenza familiare viola il diritto a una vita adeguata. Ciò limita vari diritti, come il diritto all'alimentazione, al vestiario, all'istruzione e allo svago. Per far rispettare questo obbligo, vengono attivate misure coercitive stabilite dalla legge.

About the author










VALERIA CANEDO ARAUCO, Lawyer, graduated from the Universidad Mayor de San Simón Cochabamba- Bolivia, with a Diploma in family law, childhood and adolescence, wrote the monograph "Consequences of non-compliance with family assistance", currently works as a lawyer in her hometown.

Product details

Authors Valeria Canedo Arauco
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 17.12.2023
 
EAN 9786206952756
ISBN 9786206952756
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Business > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.