Fr. 71.00

Metodologia per la mobilitazione della comunità - Mobilitazione comunitaria per ridurre la recidiva dei condannati al lavoro correzionale senza detenzione.. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il ruolo che la comunità deve svolgere nel trasformare il comportamento dei condannati al lavoro correzionale senza internamento ha un valore per il miglioramento della società in vista di un'adeguata reintegrazione e di una riduzione della recidiva. La creazione di una metodologia di mobilitazione comunitaria per l'integrazione di questi soggetti nella loro comunità è molto importante, da un lato, per scontare adeguatamente la sanzione inflitta, per ridurre notevolmente la recidiva, per raggiungere lo scopo della pena e per un'adeguata rieducazione e, dall'altro, per perfezionare le metodologie di lavoro comunitario, soprattutto nel momento attuale in cui le soluzioni locali hanno priorità politica, sociale ed economica.

About the author










MSc. Bárbara Lidia Pedregal Martínez. Laureata in giurisprudenza e con un master in sviluppo comunitario. È stata procuratore municipale nel comune di San José de las Lajas, provincia di Mayabeque, Cuba, e professore di diritto presso l'Università Agraria dell'Avana.

Product details

Authors Bárbara Lidia Pedregal Martínez
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 14.12.2023
 
EAN 9786206945536
ISBN 9786206945536
No. of pages 72
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.