Fr. 57.50

Cercare di capire il concetto di razza - La politica come agente responsabile della Creare e mantenere il concetto di razza. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La politica è un campo complesso e la sua comprensione richiede analisi ermeneutiche approfondite, che mettano in relazione azioni e riflessioni provenienti da diversi filoni empirici ed epistemologici, perché nulla in questo spazio può essere preso come palpabile, tanto meno come ingenuo; ogni situazione presentata e tenuta in costante discussione ha obiettivi più profondi, più oscuri e, il più delle volte, più oscuri. Il concetto di razza non potrebbe essere diverso e, se proviamo ad analizzare la storia, vediamo che il termine è nato al culmine della discussione sulla fine del regime schiavista, sotto la spinta della seconda rivoluzione industriale (XIX secolo). Già questo fa capire che tutte le accese discussioni sull'uguaglianza degli esseri umani non avevano nulla a che fare con sentimenti di valore, ma piuttosto con interessi economici che venivano ostacolati dalla permanenza di un regime che teneva la maggior parte dei lavoratori schiacciati dalla miseria, poiché non ricevevano denaro per il loro lavoro.

About the author










Diplômé en sociologie et en philosophie. Pédagogue. Psychanalyste. Docteur en sciences pédagogiques et post-doctorat en psychologie sociale.

Product details

Authors Sérgio Rodrigues de Souza
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 13.12.2023
 
EAN 9786206858256
ISBN 9786206858256
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > History > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.