Fr. 58.50

Situazione di conflitto in Jammu e Kashmir: - Il suo impatto sui mezzi di sussistenza delle tribù Gujjar e Bakarwal

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La comunità transumante dei Gujjar e dei Bakarwal, la terza comunità etnica più numerosa dello Stato del Jammu e Kashmir (India), sta lottando per la propria sopravvivenza, nell'attuale conflitto e militanza in corso dall'inizio degli anni Novanta. L'allevamento del bestiame è il pilastro tradizionale della loro economia nello Stato. Queste comunità transumanti si spostano con il loro bestiame nello spazio e trascorrono sei mesi nei pascoli estivi e sei mesi nei pascoli invernali secondo un calendario annuale e orari prestabiliti in un habitat ecologicamente determinato. A causa della militanza e della situazione di conflitto, si sono distaccati dalle loro secolari pratiche transumanti. Il presente libro cerca di evidenziare l'instabilità economica e sociale multidimensionale che colpisce la comunità Gujjar e Bakerwal del Jammu e Kashmir.

About the author










Bupinder Zutshi, professeur à l'université Jawaharlal Nehru, New Delhi, Inde. A 40 ans d'expérience dans l'enseignement et la recherche. A publié 7 livres, plusieurs articles de recherche et mené à bien des projets de recherche financés par des organisations internationales et nationales telles que l'UNESCO, le PNUD et l'UNHRC. Tufail Jural, docteur et chercheur postdoctoral, JNU, New Delhi.

Product details

Authors Tufail Jural, Bupinder Zutshi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 12.12.2023
 
EAN 9786206936480
ISBN 9786206936480
No. of pages 104
Subject Guides > Law, job, finance > Training, job, career

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.