Fr. 65.00

Legittimare i droni

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il progetto ha analizzato il processo di legittimazione dei droni da parte degli Stati Uniti, utilizzando gli strumenti di Ian Clark su come il processo si svolge nella società internazionale. In questo modo, il progetto mostra come gli Stati Uniti, legittimando la loro politica sui droni, stiano sottilmente suggerendo cambiamenti nelle leggi internazionali già stabilite. Con l'aiuto dell'indicatore di Clark, il progetto analizza il discorso di legittimazione dei droni pronunciato da Harold Koh, l'allora consulente legale dell'amministrazione Obama. Il risultato di questo processo viene poi confrontato con i risultati di ciò che la legittimità dei droni significa per la società intenzionale, ovvero l'Assemblea generale delle Nazioni Unite, la Corte di giustizia internazionale e il Comitato della Croce Rossa internazionale.

About the author










La autora ha cursado un máster en Estudios Globales en la Universidad de Roskilde, Dinamarca, y una licenciatura en Relaciones Internacionales en la Universidad de Malmo, Suecia.

Product details

Authors Yasmine Inayatullah
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 07.12.2023
 
EAN 9786206918301
ISBN 9786206918301
No. of pages 88
Subject Social sciences, law, business > Law > International law, foreign law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.