Fr. 52.50

La contestualizzazione socio-culturale dell'educazione alla cittadinanza - La contestualizzazione socio-culturale dell'educazione alla cittadinanza per uno sviluppo umano locale sostenibile. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nel contesto attuale, l'educazione alla cittadinanza è un processo che fa parte della socializzazione degli individui il cui scopo è l'educazione ai valori sociali, come la responsabilità e la partecipazione, che cooperano allo sviluppo di comportamenti solidali, basati sulla piena identificazione con la comunità e sul rispetto della convivenza. A questo scopo, tutte le istituzioni e le organizzazioni con funzioni educative nella comunità sono chiamate a collaborare, il che segna la necessità di ripensare nuove varianti che includano la contestualizzazione socio-culturale della formazione alla cittadinanza degli studenti nelle carriere pedagogiche per uno sviluppo umano locale sostenibile, Ciò si basa su un'intenzionalità pedagogica orientata allo sviluppo consapevole della formazione dei valori, della preparazione patriottica e politico-ideologica, nonché della consapevolezza economica e giuridica richiesta dalle attuali condizioni del mondo.

About the author










Professor assistente no Departamento de Marxismo-Leninismo e História da Universidade de Granma, Cuba. Licenciada em Magistério Primário em 1996, Mestre em Ciências do Ensino Superior em 2012.

Product details

Authors Senia Pérez Torres
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 05.12.2023
 
EAN 9786206914723
ISBN 9786206914723
No. of pages 64
Subject Humanities, art, music > Humanities (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.