Fr. 44.50

Il ruolo della criobiologia nella conservazione delle risorse genetiche acquatiche - La criobiologia per le risorse genetiche acquatiche

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le risorse genetiche che hanno un valore vitale per il futuro stanno diminuendo di giorno in giorno a causa di varie ragioni. È noto che una parte significativa delle risorse genetiche animali è a rischio di estinzione. In questo contesto, gli organismi acquatici, che rappresentano una quota significativa delle risorse genetiche animali, non sono stati conservati a sufficienza e molti di loro si sono estinti o sono a rischio di estinzione. Questa situazione ha accresciuto l'importanza della criobiologia come scienza che esamina gli effetti delle temperature ultrabasse su cellule, tessuti, organi e organismi e anche la congelabilità di queste strutture per mantenerne la vitalità. Una migliore comprensione delle proprietà funzionali delle cellule scongelate dopo il processo di congelamento ha accelerato lo sviluppo della criobiologia. Oggi è possibile creare banche genetiche attraverso la criobiologia nel campo dell'acquacoltura.

About the author










Prof. Dr. Yusuf Bozkurt arbeitet derzeit als Professor für Kryobiologie in der Aquakultur an der Technischen Universität Iskenderun (Türkei). Seine Forschungsschwerpunkte liegen hauptsächlich in der Biologie und Erhaltung aquatischer Arten sowie in der Reproduktionsbiotechnologie mit Schwerpunkt auf der Kryokonservierung von Fischgametensorten.

Product details

Authors Yusuf Bozkurt
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 06.12.2023
 
EAN 9786206915430
ISBN 9786206915430
No. of pages 100
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Zoology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.