Fr. 78.00

La giurisprudenza europea e il caso Sahara : - Percorso comune della Corte di giustizia e della dottrina internazionalista verso la consacrazione del diritto delle nazioni

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Un commento a una sentenza è un'analisi accademica volta a ribaltare o confermare la validità di una decisione giudiziaria, sia essa definitiva o meno. In questo modo, dottrina e giurisprudenza si sfiorano e si seguono a vicenda. L'osmosi tra queste due fonti ausiliarie del diritto internazionale è una realtà ineluttabile, ma anche una complementarità benefica per la giustizia.In questo libro ho il piacere e l'onore di offrirvi l'esperienza di un giurista, quale io sono, con la giurisprudenza della Corte di giustizia dell'Unione europea. Ho avuto modo di commentare ex ante due sentenze del Tribunale dell'Unione europea e di commentare ex post una sentenza della Corte di giustizia dell'Unione europea (CGUE).Questa esperienza culminerà nelle imminenti sentenze della CGUE riguardanti, tra l'altro, l'appello contro la sentenza del 29 settembre 2021.

About the author










Doctor e investigador en derecho internacional y gobernanza mundial, Jamal-Iddine AIT TAHAR es autor de una veintena de artículos científicos en árabe y francés, así como de un libro titulado "Vivre en planète Gouvernance" (Vivir en la gobernanza del planeta), publicado en 2020 por la misma editorial. También es profesor universitario.

Product details

Authors Jamal-Iddine Ait Tahar
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 05.12.2023
 
EAN 9786206911357
ISBN 9786206911357
No. of pages 112
Subject Social sciences, law, business > Law > International law, foreign law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.