Fr. 65.00

La "povertà dorata" nel Kampung Nelayan Seberang Medan, Indonesia - Una scelta o un destino?

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il libro è stato concepito per dare risalto alla povertà, in particolare a quella che si verifica nel Kampung Nelayan Seberang, che vive intorno alle comunità costiere di Medan, in Indonesia. Le comunità costiere sono formate da vari gruppi sociali. Lo si può vedere dall'aspetto delle interazioni sociali con le risorse economiche nell'area della regione costiera. Le popolazioni costiere sono raggruppate come segue: (1) Utilizzo diretto delle risorse ambientali, come la pesca (principale), la produzione di pesce sulla costa (con reti galleggianti), la produzione di alghe o perle e la raccolta di pesce. (2) Lavorazione del pesce o di altri frutti di mare, come l'essiccazione del pesce, l'affumicatura, la produzione di terasi/crackers di pesce/farina di pesce e così via. (3) Sostenere le attività economiche della pesca, come i negozianti o i proprietari di bancarelle, i proprietari di garage (meccanici e saldatori), gli imprenditori dei trasporti, i barcaioli e i lavoratori.

About the author










Il dottor Bakhrul Khair Amal è uno dei docenti di maggior talento dell'Università Statale di Medan (Unimed), Medan, Indonesia. Ha pubblicato alcuni articoli e libri internazionali da condividere e ha dedicato la sua vita al progresso dell'Unimed. Il suo motto è: essere o non essere, la vita dovrebbe andare!

Product details

Authors Bakhrul Khair Amal
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.11.2023
 
EAN 9786206893479
ISBN 9786206893479
No. of pages 112
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.