Fr. 102.00

Perché canta in un coro? - Le ragioni principali che spingono bambini, giovani e adulti a cantare in un coro in Portogallo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il canto è un esercizio eccellente che stimola i talenti e l'esistenza di un coro nelle scuole a tutti i livelli di istruzione, nelle società/associazioni o nella chiesa favorisce lo sviluppo della conoscenza e del benessere.Tutti gli intervistati hanno dichiarato di amare il canto e che la musica corale svolge un ruolo molto importante, non solo in termini di apprendimento, ma anche di attività ricreative, perché è un modo unico per affascinare e motivare. I direttori dei cori studiati dovrebbero promuovere una scelta democratica del repertorio, probabilmente adattando i suggerimenti dei coristi, ma non trascurando lo sviluppo musicale ed estetico previsto per il coro. Desideriamo esprimere la nostra più profonda gratitudine ai direttori dei vari cori che hanno contribuito a questa ricerca, in quanto sono certamente eccellenti direttori di coro che promuovono l'amore per la musica corale nei loro coristi.

About the author










Ana Maria SeixasDoktortitel in Musik von der Portugiesischen Katholischen Universität.Isabel SilvaMaster-Abschluss in Chorleitung und Musikausbildung an der Portugiesischen Katholischen Universität.Nuno RochaPädagogischer Leiter des Musikkonservatoriums von Maia und Professor für Musikpädagogik am Musikkonservatorium von Porto.

Product details

Authors Nuno Rocha, Ana Maria Seixas, Isabel Silva
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.11.2023
 
EAN 9786206676171
ISBN 9786206676171
No. of pages 120
Subject Humanities, art, music > Music > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.