Fr. 65.00

La gestione del parco e la dipendenza delle famiglie ajacentine dalle risorse naturali

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Una gestione ambientale sostenibile richiede il mantenimento delle condizioni di vita socio-economiche della comunità locale, oltre alla conservazione della biodiversità. Tuttavia, la maggior parte delle volte i conservazionisti danno la priorità all'aspetto biologico a scapito di quello umano/sociale. Conservare la natura in questo modo non fa altro che promuovere il conflitto parco-popolo o influire sia sugli utilizzatori delle risorse che sulle risorse naturali stesse. Pertanto, questo studio mostra come la gestione delle risorse naturali senza il coinvolgimento della comunità locale porti a una vita disastrosa sia per la comunità locale sia per le risorse naturali dell'area di studio. Inoltre, mostra i fattori socio-economici che costringono la comunità locale a dipendere dalle risorse naturali dell'area di studio. Lo studio è servito ai responsabili politici per considerare le condizioni di vita socio-economiche della comunità locale nella formulazione delle politiche e delle strategie di gestione delle risorse naturali.

About the author










Seble Fekadu, magistr: izuchala sociologiü w uniwersitete Addis-Abeby. V nastoqschee wremq prepodaet w uniwersitete Ambo, Jefiopiq.

Product details

Authors Seble Fekadu
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.11.2023
 
EAN 9786206886808
ISBN 9786206886808
No. of pages 84
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Agriculture, horticulture; forestry, fishing, food

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.