Fr. 57.50

Fattori personali e uso di sostanze negli anziani - Al confine settentrionale del Messico

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il consumo di droghe è diventato un problema di salute pubblica che colpisce in particolare la popolazione adolescente e giovane adulta. Tuttavia, è importante stabilire che il consumo di droga negli adulti più anziani è stato praticamente ignorato in tutto il mondo. Lo scopo di questo studio è stato quello di determinare i fattori personali e l'uso di sostanze psicoattive illecite negli adulti anziani di Juarez. L'uso di sostanze psicoattive illecite è considerato meno frequente negli anziani rispetto ai giovani, ma il problema esiste ed è in aumento perché hanno una storia di iniziazione precoce e tardiva, e qualche evento di vita stressante può portare all'uso di sostanze. I risultati ottenuti dimostrano la necessità di maggiori ricerche incentrate sull'uso di droghe tra gli anziani e di sviluppare strategie per ridurre le alterazioni e le complicazioni a cui possono andare incontro.

About the author










María Concepción Espinoza Hernández, 2. Sandivel Gómez Jiménez.3. Belen Astrid García Salas, 4. Mayra Guadalupe Juárez Elizalde, 5. Olga Patricia Overa Núñez.1,2,5. Hochschulabschluss in Krankenpflege; 3,4. Professorin an der Autonomen Universität von Ciudad Juárez.

Product details

Authors María Espinoza, Belen García, Sandivel Gómez
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.11.2023
 
EAN 9786206653042
ISBN 9786206653042
No. of pages 64
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > General

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.