Fr. 71.00

Il volto sfiduciato del senso di colpa

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo documento nasce dall'esigenza di descrivere il senso di colpa da un altro punto di vista, più libero e sopportabile, come una realtà che emerge e accompagna l'essere umano nel processo di apprendimento della sua costante trasformazione. Descrive diverse discipline che hanno indagato le vicissitudini del senso di colpa e con esse le realtà di due culture: la Tribù Oromo (Africa Orientale) e quella messicana, come referenti e risorse per accompagnarsi nella stessa colpa; a volte come vincolo o propiziatore della crescita personale; attraverso le storie narrate nelle diverse fasi della vita, come possibili generatori e trasformatori della personalità, dei comportamenti e dei modi di vivere di fronte a un mondo che si è dato. Pertanto, "Il volto sfidante della colpa" è uno stimolo a favorire la propria concettualizzazione della colpa, invitando a viverla in modo condiviso, cioè come un modo di vivere gettato nel mondo e nel dramma dell'esistenza stessa.

About the author










Marcela Yaneth Jiménez Urzúa - Docteur en sciences avec une spécialisation en psychologie et neurosciences à l'AIU et Master en développement humain à l'ITESO, B.Sc. en nutrition à l'UdG. Abishu Morke Barisso - Docteur en philosophie avec spécialisation en psychologie à l'AIU, Master en développement humain à l'ITESO. Licence en philosophie et en théologie.

Product details

Authors Marcela Yaneth Jiménez Urzúa, Abishu Morke Barisso
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.11.2023
 
EAN 9786206876335
ISBN 9786206876335
No. of pages 140
Subjects Humanities, art, music > Psychology > Applied psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Applied psychology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.