Fr. 47.90

Il finanziamento in leasing in Etiopia: Una valutazione di cinque società di leasing

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il presente documento presenta lo stato attuale del finanziamento del leasing in Etiopia, nonché le sfide o gli impedimenti che il settore del leasing deve affrontare, compresa la revisione del quadro giuridico e normativo del leasing. Ha inoltre cercato di illustrare il punto di vista degli operatori e degli esperti di leasing sulle potenziali prospettive del leasing in Etiopia. Sulla base dell'analisi dell'indagine e dei risultati delle interviste al questionario di 42 stakeholder del leasing, lo studio raccomanda di modificare il quadro giuridico e normativo per creare un ambiente favorevole allo sviluppo del leasing e di garantire la chiarezza delle leggi e dei regolamenti in materia, nonché di risolvere le sfide del settore del leasing attraverso gli sforzi concertati dei principali stakeholder in modo da stimolare lo sviluppo dell'industria del leasing nel Paese.

About the author










Asfaw Abera (MSc) è un Principal Supervisor della National Bank of Ethiopia (NBE) con oltre dieci anni di esperienza nella regolamentazione e nella supervisione delle istituzioni finanziarie. Dal luglio 2013 è a capo dell'unità di autorizzazione e supervisione dei finanziamenti in leasing presso la NBE. È inoltre responsabile dello sviluppo delle politiche di regolamentazione e supervisione del leasing.

Product details

Authors Asfaw Abera Olana
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.11.2023
 
EAN 9786206878674
ISBN 9786206878674
No. of pages 52
Subject Guides > Law, job, finance > Family law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.