Fr. 57.50

ACQUACOLTURA: TIPI, METODI E GESTIONE - METODO DI ALLEVAMENTO DEL PESCE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'acquacoltura in India e in altri Paesi si sta orientando verso l'intensificazione e l'utilizzo delle acque costiere per l'allevamento di pesci in gabbia e in recinto, a causa dell'aumento della domanda di pesce alimentare, del calo della produttività della pesca di cattura e dell'esaurimento delle aree di mangrovie disponibili per la crescita delle peschiere. A seguito di questo passaggio da una coltivazione a bassa densità a una ad alta densità, la domanda di mangimi è aumentata molto più di quella di fertilizzanti.La produzione ittica indiana ha registrato una crescita annuale di oltre il 7%. Il potenziale ittico complessivo previsto per l'India è di 22,31 milioni di tonnellate, di cui 5,31 milioni di tonnellate si trovano nella pesca marina e 17 milioni di tonnellate nella pesca interna. È inoltre significativo notare che, tra il 2017 e il 2018, è stato utilizzato il 71% del potenziale di pesca marittima e il 58% del potenziale di pesca interna. Con una produzione combinata di oltre 1,8 milioni di tonnellate, le tre principali carpe indiane - Labeo rohita, Catla catla e Cirrhinus mrigala - contribuiscono alla maggior parte della produzione, seguite dalle carpe cinesi - carpa argentata, carpa erbivora e carpa comune.

About the author










Shri. Mallikarjun S. Yadawade, trabalha como professor assistente no Departamento de Zoologia do Shivanand College, Kagwad, Karnataka. Além disso, está a trabalhar como HOD, Departamento de Zoologia, Colégio Governamental de Primeiro Grau, Raibag. Lecciona Zoologia há 25 anos. Publicou 3 artigos de investigação em revistas nacionais e internacionais

Product details

Authors Mallikarjun S. Yadawade
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.11.2023
 
EAN 9786206593898
ISBN 9786206593898
No. of pages 80
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Zoology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.