Fr. 57.50

Analisi di lastre a due vie con diverse condizioni di supporto - Ingegneria delle strutture

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La lastra di cemento è un elemento strutturale comune degli edifici. Le lastre orizzontali di calcestruzzo rinforzato con acciaio, di spessore compreso tra i 10 e i 50 centimetri, sono più spesso utilizzate per costruire pavimenti e soffitti, mentre lastre più sottili sono utilizzate anche per la pavimentazione esterna. In molti edifici domestici e industriali, per costruire il piano terra di un edificio si utilizza una spessa lastra di calcestruzzo, appoggiata su fondazioni o direttamente sul sottosuolo. Negli edifici di grande altezza e nei grattacieli, le lastre prefabbricate in calcestruzzo sono inserite tra i telai d'acciaio per formare i pavimenti e i soffitti di ogni livello.Una lastra monodirezionale necessita di un'armatura resistente al momento solo nella sua direzione corta. Infatti, il momento lungo l'asse lungo è così piccolo che può essere trascurato. Quando il rapporto tra la lunghezza della direzione lunga e la direzione corta di una soletta è maggiore di 2, essa può essere considerata una soletta monodirezionale. Le lastre rettangolari possono essere suddivise in due gruppi in base alle condizioni di supporto e al rapporto lunghezza/larghezza. Il comportamento delle lastre bidirezionali è descritto dalla teoria della flessione a piastra, che è un'estensione complessa della flessione a trave.

About the author










Je suis Amrata Diwakar Jain et je travaille actuellement comme professeur adjoint à l'Institut de recherche technologique de Sagar, situé à Bhopal Madhya Pradesh. J'ai obtenu une maîtrise en ingénierie des structures à SGSITS, situé à Indore Madhya Pradesh, et une licence en ingénierie civile au Collège d'ingénierie de Jabalpur, Jabalpur MP.

Product details

Authors Amrata Diwakar Jain
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.11.2023
 
EAN 9786206872061
ISBN 9786206872061
No. of pages 60
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Mechanical engineering, production engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.