Fr. 78.00

Studio di traduzione: I Maya e le forme di indirizzo - Difficoltà di traduzione delle forme di trattamento allocutivo nel romanzo Os Maias di Eça de Queirós

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In quanto lingue formatesi e parlate ai margini dell'antico Impero Romano, il portoghese e il romeno presentano alcune caratteristiche comuni (soprattutto a livello fonetico) che le distinguono da altre lingue "sorelle" della stessa famiglia delle lingue romanze. Ma è possibile parlare di questa somiglianza a tutti i livelli della lingua? Possiamo considerare che il sistema di forme di indirizzo rappresenti una di queste caratteristiche comuni? Partendo da questa domanda, il presente studio si propone di analizzare la questione delle forme di indirizzo in portoghese e in rumeno da una prospettiva di translanguaging e di individuare i principali problemi di traduzione che esse pongono, nonché le relative soluzioni.

About the author










La autora del volumen tiene un máster en estudios de traducción en portugués y en estudios literarios y culturales españoles. Es doctora en filología románica, especializada en las dos lenguas ibéricas. Sus áreas de interés son la literatura y la cultura ibéricas, la edición de textos antiguos y los estudios de traducción.

Product details

Authors Ruxandra Toma
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 22.11.2023
 
EAN 9786206862741
ISBN 9786206862741
No. of pages 88
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.