Fr. 71.00

Caso Aguinda contro Chevron-Texaco - Danni ambientali causati dalle transnazionali del petrolio e diritti della natura. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'obiettivo del libro è analizzare la riparazione integrale nei conflitti ambientali causati dalle transnazionali del petrolio all'interno dei territori dei popoli e delle comunità indigene ecuadoriane, in particolare in relazione ai diritti della Natura come soggetto di diritti e ai diritti delle vittime, dalla prospettiva del Diritto Internazionale dei Diritti Umani e del Costituzionalismo Ambientale latinoamericano, evidenziando la cosmovisione andina, l'epistemologia del Sud e l'approccio ai diritti umani come base per la ricerca che sostiene questa pubblicazione. Questa pubblicazione è possibile grazie al sostegno dell'Università di Otavalo.

About the author










A.C. Subía Cabrera, avvocato della Corte di giustizia ecuadoriana. Master in Relazioni Internazionali e Diplomazia con specializzazione in Politica Estera. Avvocato associato dello studio Lex Buró Ecuador. Professore di ricerca presso l'Università di Otavalo in Diritto internazionale pubblico e privato, Diritto comparato e Diritto commerciale.

Product details

Authors Pablo Ricardo Mendoza, Santiago Proaño, Andrea Carolina Subía Cabrera
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 21.11.2023
 
EAN 9786206861843
ISBN 9786206861843
No. of pages 108
Subject Social sciences, law, business > Business > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.