Fr. 57.50

Contributo allo studio sulla gestione delle aree protette in Guinea - Panoramica descrittiva dell'effetto della pressione degli agricoltori di pianura sulla Riserva della Biosfera di Ziama

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lo scopo di questo studio è identificare i diversi tipi di pressione esercitata dagli agricoltori di pianura nella Riserva della Biosfera di Ziama. È stata condotta un'indagine strutturata tra gli agricoltori di pianura per identificare le cause della pressione antropica e sono stati utilizzati transetti lineari di 1 km per registrare i tipi di degrado antropico intorno alle pianure. Lo studio ha mostrato che da 0,5 a 2 ettari di pianura sono concessi alla popolazione e un capofamiglia è responsabile di 1-15 persone. Sono stati poi registrati 8 tipi di degrado antropico, di cui il disboscamento è il più dominante, con 82 specie vegetali distrutte, 44 delle quali sono nella lista IUCN. Questo studio costituisce una base di dati per la gestione delle aree protette, che contribuirebbe a mitigare le pressioni sugli ecosistemi forestali.

About the author










Zaou SOROPOGUI, nascido a 03/02/1987 em Macenta (República da Guiné), professor-investigador na Universidade de N'Zérékoré. Possui um Master 2 pela Université Jean Lorougnon GUEDE em Daloa (República da Costa do Marfim) e é atualmente doutorando na Université Gamal Abdel Nasser em Conakry.

Product details

Authors Pépé Monemou, Zaou Soropogui, Gbadieu Prosper Soumaoro
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 21.11.2023
 
EAN 9786206860884
ISBN 9786206860884
No. of pages 52
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Botany

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.