Fr. 57.50

Chiarimenti sulla misurazione del colore nelle protesi fisse

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il successo estetico di qualsiasi restauro protesico dipende dalla giusta scelta di forma, colore e finitura superficiale. Riprodurre le proprietà ottiche di un dente naturale, per garantire la biomimesi, è una vera sfida estetica, data la soggettività della scelta visiva. La scelta del colore guida deve essere ben ponderata, rispettando un protocollo efficace e tenendo conto delle tre dimensioni del colore: luminosità, saturazione e colore del dente. Per standardizzare questa fase e migliorarne l'affidabilità, sono stati sviluppati strumenti di assistenza e di misurazione oggettiva del colore. Lo scopo di questo articolo è quello di definire la fisiologia della percezione del colore e di passare in rassegna le proprietà ottiche dei denti. In seguito viene illustrato il protocollo classico di misurazione del colore. La parte finale si concentra sul contributo della tecnologia digitale in questa fase.

About the author










Ines Azouzi es Doctora en Odontología desde 2014, especialista en Prótesis Fija en 2018 y luego Auxiliar Hospital-Universitaria en 2019. Desde 2020 ocupa el cargo de Jefa de la Unidad de Prótesis Fija en el Hospital de Instrucción Militar de Túnez. Ha participado en varios eventos científicos nacionales e internacionales.

Product details

Authors Ines Azouzi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 21.11.2023
 
EAN 9786206859024
ISBN 9786206859024
No. of pages 64
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Dentistry

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.