Fr. 52.50

Mente e cultura

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'argomento del presente lavoro è di interesse didattico nel senso del significato storico e dello sviluppo adattativo, fatti poco conosciuti, anche se di straordinaria importanza nella vita sulla terra, soprattutto in relazione alla specie umana. L'approccio a questi fatti è presentato in senso unificante e riferito a situazioni di vita di riconosciuto significato per l'uomo, sia per se stesso che per la società e la cultura. Queste condizioni sono in uno stato permanente di cambiamento, alcune delle quali non si adattano bene, come non è auspicabile. La materia comprende le conoscenze scientifiche riconosciute, alcune con le relative verifiche e altre con le teorie più accettabili, con il desiderio fondamentale di ampliare il senso del pensiero sull'uomo e sulla sua evoluzione, sia personale che sociale.

About the author










Diplômé en médecine en 1952. Membre de la faculté de médecine de Harvar, 1958-1960. Auteur et co-auteur de 100 articles scientifiques et de 15 livres sur la médecine, l'éducation et la philosophie. Spécialiste et consultant national et international dans le domaine de l'enseignement supérieur. Co-directeur du Code d'éthique pour l'équipe de soins de santé. Membre de l'AMA et de la Society for Ethics in Medicine. Prof Honoris Causa et IUIR. 2008.

Product details

Authors Horacio Alberto Dolcini
Publisher Editions Notre Savoir
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 16.11.2023
 
EAN 9786206676003
ISBN 9786206676003
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.