Fr. 52.50

Connessioni interdisciplinari: educazione, genere ed etnia - Approcci attuali e riflessioni

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le connessioni interdisciplinari danno un nuovo significato allo spazio di apprendimento dal punto di vista della conoscenza, in quanto creano possibilità di riflessione e azione che possono avere un impatto sull'orizzonte della conoscenza significativa e innovativa. In questo modo, il prospettivismo interdisciplinare contiene al suo interno studi di genere che si intrecciano e si fondano sulla diversità etnica e culturale, basandosi sul rispetto, sull'interazione e sull'integrazione dei soggetti. Ciò equivale all'interdisciplinarità, che mette insieme saperi e pratiche, indipendentemente dai punti in cui convergono e/o divergono a causa delle connessioni esistenti, anche all'interno di un contesto che limita i temi, come nel caso dei saperi multidimensionali, il cui potenziale di diversità non si limita ai cassetti dei saperi disciplinari, ma anche all'inserimento dei saperi, attraverso la cultura dell'oralità, dei "vecchi", perché "L'arte della narrazione non è confinata nei libri, la sua vena epica è orale" (BOSI, 1994. p.85). ), per cui il narratore può attingere saggezza e conoscenza dalla propria esperienza e trasmetterla a chi ascolta.

About the author










Abschluss in Literatur - Portugiesische Sprache an der UFPA. Postgraduierte in inklusiver Sonderpädagogik und Lehrtätigkeit in der Hochschulbildung. Sie unterrichtet in der Grundbildung und ist Mitarbeiterin von COLINS - Collaboratory for Interculturalities, Inclusion of Knowledge and Social Innovation, verbunden mit dem PPG in Anthropic Studies in the Amazon (PPGEAA/UFPA).

Product details

Authors Adson Manoel Bulhões, Arnaldo César Nogueira, Caroline Silvestre Oliveira
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 12.11.2023
 
EAN 9786206662457
ISBN 9786206662457
No. of pages 68
Subject Humanities, art, music > Education > Social education, social work

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.