Fr. 83.00

Produzione di invertasi da parte di Saccharomyces cerevisiae

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I Saccharomyces sono popolarmente conosciuti come "lieviti". Il lievito è un fungo unicellulare. Cresce nelle sostanze zuccherine, nei succhi di frutta e sulla superficie della frutta. Sono comunemente chiamati "funghi dello zucchero". Sono saprofiti e alcune specie sono parassite. Alcuni di essi vivono come simbionti negli insetti. In genere sono di natura microscopica. Le cellule sono di forma ovale, sferica o ellissoidale. Il lievito veniva utilizzato nell'industria della panificazione. Per questo motivo il lievito è comunemente chiamato lievito del panettiere. I lieviti mancano di clorofilla e sono eterotrofi nel loro modo di nutrirsi. Nella cellula del lievito si trovano due enzimi extracellulari, l'invertasi e la maltasi. L'invertasi trasforma il saccarosio in glucosio e fruttosio. La maltasi converte il maltosio in glucosio. Il lievito contiene anche un complesso enzimatico intracellulare, la zimasi. In assenza di ossigeno, la zimasi converte lo zucchero in alcool etilico e ossido di carbonio: questo processo è chiamato fermentazione. Durante questo processo di fermentazione viene rilasciata energia. L'energia (27 K.cals di energia) rilasciata durante questo processo viene utilizzata dai lieviti per la crescita, la riproduzione ecc. Questo processo avviene in assenza di ossigeno ed è chiamato fermentazione anaerobica.

About the author










Der Autor erwarb seinen B.Sc. (Mikrobiologie) an der Universität von Madras, seinen M.Sc. (Angewandte Mikrobiologie) an der Periyar Universität, seinen M.Phil. (Mikrobiologie) an der Annamalai Universität und seinen Ph.D. (Mikrobiologie) an der Madurai Kamaraj Universität. 79 Arbeiten wurden in verschiedenen internationalen Zeitschriften veröffentlicht. 28 Zeitschriften wurden begutachtet. 30 mikrobielle Sequenzen wurden beim NCBI eingereicht.

Product details

Authors T. Shankar
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.11.2023
 
EAN 9786206660163
ISBN 9786206660163
No. of pages 176
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.