Fr. 52.50

Verso un'etica della non esclusione. Afrodiscendenti in Messico - La Costa Chica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Gli afrodiscendenti in Messico non sono nemmeno menzionati come parte della componente culturale e sociale dei messicani; per molti abbiamo solo due radici: quella spagnola e quella indigena, la radice nera passa inosservata, istituzionalmente non esiste, è stata cancellata. È stato negato il riconoscimento del loro contributo alla costruzione della nazione messicana, e non solo, si è cercato di nasconderlo, di minimizzarlo, di sbiancarlo. Per la nostra popolazione afro-messicana, il percorso di occultamento, discriminazione e invisibilizzazione è stato estremamente minaccioso. Tuttavia, aggrapparsi all'identità afro ha permesso loro di recuperare, in qualche misura, ciò che è stato loro negato: l'auto-identificazione, sia essa marrone, nera o afro-messicana.

About the author










Hochschulabschluss in Philosophie und Master in Lehramt für die Sekundarstufe II (UNAM). Professor an der Liceo Universidad Pedro de Gante (Tepotzotlán), wo er Wissenschaftstheorie, Epistemologie der Sozialwissenschaften und Ethik unterrichtet. Seine Forschungsschwerpunkte sind ethische Probleme wie: Rassismus, Ausgrenzung und der Missbrauch von Technologie.

Product details

Authors Juan José Juárez Urbán
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.11.2023
 
EAN 9786206658054
ISBN 9786206658054
No. of pages 52
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.