Fr. 80.00

Dall'anonimato. Partecipazione ed emancipazione femminile - Donne della zona di riserva contadina di Cabrera Cundinamarca, Colombia

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lo scopo di questa ricerca è quello di conoscere i processi di organizzazione e rivendicazione delle donne in relazione all'accesso alla terra e ai diversi spazi di partecipazione nel comune di Cabrera Cundinamarca attraverso la storia orale. Dato che Cabrera e in generale tutta la regione di Sumapaz ha una grande importanza storica in termini di organizzazione dei contadini. Tutto questo con la necessità di sapere quali sono i diversi fattori che influenzano la decisione di organizzarsi, così come di sapere quale influenza hanno il contesto e le persone in esso presenti nel loro processo di emancipazione femminile e che successivamente le rende leader di diversi processi di difesa del territorio e anche di questioni legate all'identità di genere e a tutti i dibattiti che sorgono intorno a questo.

About the author










Paula Andrea González González est née à Bogotá, en Colombie, en 1995. Elle est titulaire d'un diplôme en éducation de base avec spécialisation en sciences sociales de l'université de Cundinamarca, à Fusagasugá, en Colombie. Elle s'intéresse de près aux questions liées au genre et à l'éducation. Ce livre est le résultat de ses recherches.

Product details

Authors Paula Andrea González González
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 08.11.2023
 
EAN 9786206650690
ISBN 9786206650690
No. of pages 100
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.