Fr. 92.00

Migrazione e sviluppo - Implicazioni e impatto

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nel mondo globalizzato di oggi, la migrazione internazionale è senza dubbio una delle questioni più importanti, non solo per le sue implicazioni sociali, ma anche per il suo impatto sulle relazioni economiche, culturali e politiche tra le società. È necessario generare un maggiore interesse in ambito accademico per approfondire la multidimensionalità del fenomeno migratorio e generare input di conoscenza per affrontarlo positivamente. Negli ultimi vent'anni, il movimento internazionale di persone è cresciuto in modo esponenziale, generando una diversificazione e una complessità nella strutturazione delle società, sia come riceventi che come generatrici di migranti. È stato sottolineato che il flusso di migranti proviene principalmente dai Paesi del Sud del mondo o dai cosiddetti Paesi in via di sviluppo, motivo per cui è necessario comprendere questo problema attraverso un'analisi trasversale dei processi migratori.

About the author










Diplôme de sociologie, diplôme de relations internationales, diplomate de carrière, master en réalité nationale et internationale, diplôme de master en traités internationaux, membre du comité d'experts des Nations unies pour la Convention internationale sur les travailleurs migrants et leur famille. Ambassadeur du Pérou.

Product details

Authors Marco Alberto Nunez Melgar Maguina
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 08.11.2023
 
EAN 9786206638742
ISBN 9786206638742
No. of pages 104
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.