Fr. 44.50

Il colonnello Otacílio Rodrigues da Silva: una vita, tante storie - Nel mezzo della colonizzazione della regione nord-occidentale del Rio Grande do Sul, Octacílio e la sua famiglia hanno vissuto cicli travagliati di rivoluzioni e guerre.

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lo scopo di questo studio è stato quello di conoscere la storia di Octacílio Rodrigues da Silva, dei suoi genitori e dei suoi fratelli che vivevano nelle vicinanze. Nel 1919, la famiglia si stabilì nell'attuale città di Giruá perché si stava costruendo la ferrovia, che avrebbe cambiato la crescita della città e la colonizzazione della regione nord-occidentale del Rio Grande do Sul. Da poliziotto, si ritirò con il grado di colonnello nella Brigata Militare. Questo lavoro coinvolge i suoi primi fratelli, ereditati dal padre. Essi sono coinvolti in vari aspetti della politica brasiliana e regionale negli anni Trenta, nella Colonna Prestes e nella Seconda guerra mondiale. Include i suoi studi e la sua vita privata dopo il pensionamento con il lavoro filantropico. Di conseguenza, la storia è allo stesso tempo familiare e nuova dal punto di vista del soldato 97enne.

About the author










João Tarcisio Endres, nacido en Horizontina, RS. Profesor, escritor, historiador, poeta y agricultor, es licenciado en Historia por Unijuí, posgraduado en Educación por la Universidad São Luiz y máster por la Uminho de Portugal, en el área de Educación, con énfasis en Tecnología Educativa.

Product details

Authors João Tarcisio Endres
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 07.11.2023
 
EAN 9786206647607
ISBN 9786206647607
No. of pages 64
Subject Humanities, art, music > History > Regional and national histories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.