Fr. 85.00

Frattalità e informazione: un mondo con infiniti aspetti della realtà - La tecnologia digitale, i materiali non cristallini e intelligenti e l'intelligenza frattale auto-organizzata

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La base delle strutture auto-organizzate e della frattalità è l'informazione. I moderni principi informativi della programmazione e dello sviluppo dell'intelligenza artificiale, ossia l'incapsulamento, l'ereditarietà e il polimorfismo, sono insiti anche nei frattali. I frattali geometrici sono prima di tutto un incapsulamento, che trasforma un oggetto geometrico ordinario e la sua percezione in un oggetto informativo: la descrizione, le proprietà dei parametri e l'azione (algoritmo, metodi) si combinano. In questo modo, il frattale geometrico diventa informazione. Per i frattali algebrici si aggiunge spontaneamente e si incarna il principio di ereditarietà. Tutte le proprietà informative e gli algoritmi acquisiti per i frattali geometrici vengono ereditati, e nasce un aspetto completamente nuovo dell'auto-organizzazione: si tratta della creazione e dell'uso di livelli di astrazione come nuovi spazi informativi della frattalità. I frattali stocastici ricevono i principi dell'incapsulamento e dell'ereditarietà, cioè sono implementati sulla totalità dell'informazione. Inoltre, si sviluppa spontaneamente un polimorfismo, ossia l'implementazione di proprietà e algoritmi in varie nuove interfacce, nuovi ambienti, che vengono dinamicamente auto-creati per loro.

About the author










Prof. M. Mar'yan, DrSc, Ass Prof. N. Yurkovych, PhD, Abteilung für Festkörperelektronik und Informationssicherheit, Fakultät für Physik (Uzhhorod National University, Ukraine). Sein wissenschaftliches Interesse gilt dem Studium der Selbstorganisationsprozesse und der Fraktalität von Systemen unterschiedlicher Art.

Product details

Authors Mykhaylo Mar'yan, Nataliya Yurkovych
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 06.11.2023
 
EAN 9786206639886
ISBN 9786206639886
No. of pages 96
Subject Humanities, art, music > Music > Monographs

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.