Fr. 65.00

Gestione dei fertilizzanti nell'orzo (Hordeum vulgare L.)

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'orzo (Hordeum vulgare L.) è il quarto cereale più importante al mondo dopo il grano, il riso e il mais. La sua farina è utilizzata per preparare chapaties e sattu (farina di chicchi d'orzo tostati mescolati con zucchero e acqua). L'orzo perlato, le palline di chicchi rotondi preparate rimuovendo la parte esterna dei chicchi, è usato come alimento per bambini e per i pazienti. L'uso principale dell'orzo è nell'industria della birra per la produzione di malto, che viene utilizzato per produrre orso, alcol industriale, whisky, sciroppi di malto, brandy, latte maltato, aceto e lievito. I suoi chicchi in eccesso sono utilizzati come concentrati per l'alimentazione del bestiame e del pollame. La paglia e la pula sono un foraggio grezzo di buona qualità per il bestiame e vengono utilizzate per preparare lettiere compostate e anche nell'industria della carta.

About the author










Ramkaran Jat ha conseguito il Master in Agronomia presso il S.K.N. College of Agriculture, Jobner (S.K.R.A.U. Bikaner) sotto la guida del professor L.R. Yadav. Ha lavorato anche presso l'SRF di Jodhapur e attualmente è docente presso il DAV di Ajmer. In questo periodo ha pubblicato numerosi articoli e ricerche.

Product details

Authors Sanju Choudhary, Govind Ram Jakhar, Ramkaran Jat
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 06.11.2023
 
EAN 9786206640820
ISBN 9786206640820
No. of pages 84
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Agriculture, horticulture; forestry, fishing, food

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.