Fr. 52.50

Fattibilità dell'implementazione di un registro come il SORNA in Colombia - Il modello di registro dei reati sessuali a danno di minori degli Stati Uniti è applicabile in Colombia. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nelle Americhe i crimini sessuali contro i minori aumentano di anno in anno, motivo per cui i Paesi sono in allerta e cercano misure per la protezione di bambini e adolescenti. Inizialmente, nel 1990, Washington ha promulgato la prima legge sulla registrazione degli autori di reati sessuali e diversi Stati si sono uniti nell'implementazione di questo meccanismo, in accordo con la legislatura di ciascun Paese, al fine di combattere per i diritti dei minori. La Colombia, anch'essa preoccupata per l'alto tasso di crimini contro i minori, sta implementando un registro dei criminali sessuali, che mira a proteggere i minori, che secondo i tassi di criminalità sono presi di mira dagli autori di reati sessuali.

About the author










Nata a Sesquilé, Cundinamarca, il 28 luglio 1994 in una famiglia della classe media, è stata educata fin da piccola alla lettura e alla scrittura. Attualmente avvocato laureato presso l'Università Cattolica della Colombia, è membro dell'Unità di attenzione e riparazione per le vittime del conflitto armato in Colombia, nel settore dell'assistenza alle vittime.

Product details

Authors Lady Katherine Galvis Sanabria
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.10.2023
 
EAN 9786206631095
ISBN 9786206631095
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.