Fr. 36.90

Studio di prevalenza dell'antigene di superficie dell'epatite B a Suleja, Nigeria - Sorveglianza intensiva, screening universale e vaccinazione per l'epatite B. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'epatite B (HB) è un onere per la salute pubblica a livello globale; i Paesi in via di sviluppo, tra cui la Nigeria, sono i più colpiti dalle sue sequele: cirrosi epatica e cancro. La sua iperendemicità in Nigeria è riconosciuta anche dagli studi condotti nelle aree urbane; nelle aree rurali di Borno, Nigeria, è stato riportato il 44,7%. Nonostante l'introduzione della vaccinazione infantile nel 2005 in Nigeria, la positività all'antigene di superficie dell'HB (HBsAg+) rimane una minaccia in alcune aree, compresa la comunità di riferimento. Lo screening del sangue viene effettuato in modo inadeguato, indipendentemente dallo stato di donatore, a causa della mancanza di risorse per i test o di pratiche inadeguate. Le persone si sottopongono liberamente a trattamenti/iniezioni presso negozi di "farmaci" non autorizzati e adottano stili di vita che favoriscono il rischio di diffusione dell'HB. Non esiste un sistema di sorveglianza standardizzato e riconosciuto per la raccolta e la segnalazione dei casi di HBsAg+ nell'area di studio, che possa essere utilizzato efficacemente dalle autorità sanitarie statali e locali per pianificare programmi di intervento preventivo. Questo lavoro ha mostrato il peso dell'HB nella popolazione target, evidenziando la necessità di aumentare il sistema di sorveglianza, la consapevolezza, lo screening di massa e la vaccinazione per limitare la diffusione, la disabilità e i decessi dovuti alle complicazioni epatiche associate all'epatite B.

About the author










Ben K. Ikerionwu, MBBS, MPH, poluchil obrazowanie w Uniwersitete Nigerii (Nigeriq) i Liwerpul'skom uniwersitete (Angliq); imeet sertifikaty po menedzhmentu i liderstwu w Nigerii i za ee predelami. Yawlqetsq glawnym wrachom bol'nicy Solace Hospital, Suledzha, Nigeriq. Uwlecheniq: nastawnichestwo, chtenie, pisatel'stwo, sport, nauchnye issledowaniq i prepodawanie.

Product details

Authors Ben Ikerionwu, Imose Itua
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.10.2023
 
EAN 9786206625131
ISBN 9786206625131
No. of pages 68
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > General

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.