Fr. 88.00

Applicazione di tecniche parametriche con Autodesk Inventor - alla Metodologia Didattica e alla Simulazione Dinamica nel campo dell'Ingegneria Grafica ed Elettrica. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Parlare di Metodologia Didattica e Simulazione Dinamica significa senza dubbio evidenziare la rappresentazione di elementi di Ingegneria Elettrica in 3D da studiare in classe. Le nuove tecnologie portano una nuova sfida al sistema educativo, che consiste nel passare da un modello unidirezionale di formazione, in cui, in generale, la conoscenza è responsabilità dell'insegnante o dei libri di testo, a modelli più aperti e flessibili, in cui le informazioni tendono a essere condivise tra gli studenti. La creazione di modelli dinamici e grafici, cioè la modellazione di elementi in 3D, ci permette di creare sistemi che possono cambiare ed evolvere. Per poter creare questi modelli, è necessario progettarli attraverso tecniche di progettazione parametrica, che ci forniranno gli strumenti necessari per poter variare le caratteristiche del modello, dando un senso completo di dinamica e simulazione dei diversi elementi del modello. Se riusciamo a includere anche una simulazione del movimento degli elementi del sistema, una simulazione delle sue sollecitazioni e deformazioni, questo ci fornirà risultati molto utili e veloci che altrimenti non saremmo in grado di ottenere.

About the author










Auteur : Ingénieur technique en électronique industrielle. Master de recherche en ingénierie et architecture, spécialité génie industriel. Docteur "cum laude" dans le cadre du programme d'ingénierie graphique, de géomatique et de projets. Chargé de cours en Electrotechnique et Automatique depuis 2006).

Product details

Authors David Sánchez Rodríguez
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.10.2023
 
EAN 9786206629368
ISBN 9786206629368
No. of pages 108
Subject Humanities, art, music > Education > School education, didactics, methodology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.