Fr. 52.50

Dal disturbo al sintomo - Studio differenziale tra il disturbo mentale e il sintomo psicoanalitico

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La persistente confusione tra il lavoro dello psicoanalista e quello dello psichiatra sarà un tema ricorrente sia in campo culturale che in campo sanitario, essendo testimone di questa importante e grande confusione questo tema avrà come punto cardinale lo scopo di chiarire due concetti fondamentali di entrambe le discipline che sono il concetto di sintomo in psicoanalisi e il concetto di disturbo in psichiatria. Conoscere la differenza tra i due concetti è fondamentale per l'operatore sanitario di qualsiasi specialità, in quanto entrambi hanno approcci e trattamenti diversi per il soggetto. L'analisi bibliografica sarà uno strumento indispensabile per questo lavoro, in quanto cercheremo scritti sia antichi che attuali; in questo modo potremo apprezzare chiaramente le somiglianze e le differenze tra i concetti di entrambe le discipline e non solo, ma anche apprezzare l'approccio e il trattamento che ciascuna disciplina dà all'argomento, contribuendo a ridurre la confusione tra le due discipline.

About the author










Geboren in Guayaquil-Ecuador, Abschluss als Klinische Psychologin an der Katholischen Universität Santiago de Guayaquil, außerdem Master-Abschluss in Psychoanalyse und Pädagogik an derselben Universität. Derzeit arbeitet er als klinischer Psychologe am Fachkrankenhaus Dr. Teodoro Maldonado Carbo und als Tutor an der UCSG.

Product details

Authors Robert Amat
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.10.2023
 
EAN 9786206621836
ISBN 9786206621836
No. of pages 64
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.