Fr. 52.50

Il sesto giglio - Riflessioni di un educatore. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il Sesto Giglio è un dono nella mia vita e nella vita di chiunque voglia leggerlo. Come insegnante in campagna, ho esperienze molto concrete di superamento delle sfide della mediazione del processo di insegnamento-apprendimento in questi spazi. Allo stesso tempo, educare e imparare in campagna è un universo di possibilità. C'è tanta bellezza in tutti i sensi. Il Sesto Giglio è un racconto di esperienze che vi commuoverà. Per la semplicità, la verità e la dolcezza di questi ragazzi e ragazze contadini che, come me, non perdono la loro essenza nel mondo della scuola, portando sempre con sé le proprie radici, insistendo perché vengano annaffiate e approfondite. La mia speranza è che lo leggiate con i piedi per terra, ma che possiate volare alto, che siate insegnanti o meno, perché è un libro che insegna lezioni per la vita.

About the author










Ângela Rita Teixeira è nata a Padre João Afonso. È madre di quattro splendide bambine e ha una grande passione per la natura e i libri. Ha imparato a leggere all'età di cinque anni e non ha mai smesso. Sua madre era insegnante in una scuola in campagna e quindi l'autrice ha letto tutti i libri di quella scuola. È stata insegnante di scienze e biologia e apprendista per 17 anni presso l'E. E. Padre João Afonso. E. Padre João Afonso.

Product details

Authors Ângela Rita Teixeira
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.10.2023
 
EAN 9786206612797
ISBN 9786206612797
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > Education > School education, didactics, methodology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.