Fr. 57.50

Effetto dell'ambiente in classe sul rendimento scolastico degli studenti - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'importanza dell'ambiente di apprendimento per lo sviluppo dell'istruzione è stata talmente sostenuta dalle autorità e dalle istituzioni di regolamentazione che gli ispettori scolastici erano parte integrante del sistema scolastico prima dell'avvento del regime militare nel Paese. Uno dei fattori che influenzano il rendimento scolastico è l'ubicazione/sede della scuola. Duecento (200) studenti sono stati presi a campione e i dati ottenuti sul campo sono stati analizzati con l'analisi statistica del chi-quadro. Si è scoperto che esiste una relazione tra l'ambiente di apprendimento, le strutture scolastiche, le dimensioni delle classi e i risultati accademici degli studenti di scienze integrate nelle scuole secondarie. Sulla base dei risultati ottenuti da questo studio, si raccomanda che la disposizione fisica dell'aula sia incoraggiata positivamente, in quanto suscita l'interesse e la creatività degli studenti verso l'apprendimento.

About the author










Bernice Oyem, educadora, hábil investigadora. Estudió Educación Científica Integrada con un posgrado práctico en docencia. Tiene la intención de dar pasos más importantes en su carrera sobre diversidad educativa e inclusión en la enseñanza.

Product details

Authors Bernice Oyem
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 25.10.2023
 
EAN 9786206602880
ISBN 9786206602880
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > Education > Education system

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.