Fr. 71.00

Infoproletariato e telemarketing nei call center - nuove configurazioni nell'organizzazione del lavoro, nei rapporti di lavoro e nella soggettività dei lavoratori

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il modo capitalistico di produzione delle merci è cambiato storicamente, espandendo la sua capacità egemonica come risultato delle transizioni nel modo in cui organizza il lavoro, l'occupazione e la produzione. Le rivoluzioni industriali e tecnologiche riflettono ampiamente questo rimodellamento e portano alla luce nuove configurazioni derivanti da queste metamorfosi del capitale in questi primi decenni del XXI secolo. Queste trasformazioni hanno conseguenze sulla vita dei lavoratori, soprattutto per quanto riguarda l'organizzazione del lavoro, i rapporti di lavoro e la soggettività dei lavoratori. Considerando le società contemporanee, che si stanno sviluppando a partire da una logica di produzione mercantile basata sulla telematica, sono emersi diversi rami intermedi di attività produttiva ad alta intensità di informazione e comunicazione, tra cui i call center. La ristrutturazione produttiva riconfigura le dimensioni del lavoratore e il suo inserimento nel mondo del lavoro. Aspetti che un tempo non erano stati appropriati dal capitale, come la dimensione soggettiva, sono ora assorbiti dal modo capitalistico di organizzare il lavoro, nella sua nuova veste di accumulazione flessibile.

About the author










Diplôme en psychologie, maîtrise en développement social du programme de troisième cycle en développement social - PPGDS, à l'université d'État de Montes Claros - UNIMONTES. Psychologue à l'École technique de santé du Centre d'enseignement professionnel et technologique - ETS CEPT - Unimontes. Professeur de l'enseignement supérieur et membre de l'END dans les programmes de premier cycle.

Product details

Authors Talissa Naira Castanha, Luciene Rodrigues
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 25.10.2023
 
EAN 9786206578291
ISBN 9786206578291
No. of pages 108
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.