Fr. 52.50

Donne: identità e moda

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Visti i diversi e complicati processi che il genere femminile ha dovuto affrontare dal secolo scorso a oggi, la richiesta di riconoscimento sociale come agenti attivi nell'economia sarebbe l'apice per raggiungere una società in cui la discriminazione di genere possa essere superata, così come per raggiungere l'autorealizzazione di tutti gli individui senza limitazioni. È qui che l'acquisizione di status symbol da parte delle donne diventa uno strumento che, da un punto di vista economico, permette di affrontare questo problema sociale. Sebbene consumare sia un'operazione quotidiana che tutti noi compiamo inconsciamente, l'acquisizione di status symbol è un fenomeno che deriva da questo ed è totalmente consapevole. Attraverso questa ricerca descrittiva, cercheremo di rispondere alla seguente domanda: quale ruolo gioca il consumo di status symbol nella generazione dell'identità femminile e quali sono i meccanismi impliciti in questa relazione?

About the author










Socióloga formada pela Universidade Central do Chile. Participou em diversas actividades relacionadas com a sociologia, em particular com a sociologia económica, em centros de estudo, seminários e congressos. Foi também convidada a comentar um dos seus artigos sobre a situação migratória incipiente no Chile, num programa da rádio Matinal.

Product details

Authors Pía Guerra
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 25.10.2023
 
EAN 9786206582328
ISBN 9786206582328
No. of pages 60
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.