Fr. 102.00

Studi sulla stabilità dei pendii nell'Himalaya di Garhwal - Studi sulla stabilità dei pendii lungo la strada Karanprayag-Gwaldam, Garhwal Himalaya, Uttaranchal, India

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nei terreni collinari, le strade costituiscono un importante collegamento con aree inaccessibili. Scavi non pianificati per la costruzione di strade portano alla creazione di pendii instabili che, insieme a varie altre condizioni geologiche avverse, ne causano il cedimento, con conseguenti danni a persone e cose. L'Uttarakhand è uno Stato relativamente nuovo nel fragile territorio himalayano dell'India. Dalla sua formazione nel 2000, si è assistito a una rapida impennata della costruzione di strade in questo Stato collinare. L'economia di questo Stato si basa principalmente sul turismo e quindi occorre dare maggiore importanza alle reti stradali. Per questo motivo, prima della costruzione di strade è essenziale una solida valutazione geologica e geotecnica dei pendii collinari dello Stato. Inoltre, è necessario effettuare una rapida valutazione delle strade esistenti, soprattutto nei tratti più vulnerabili. Questo esercizio sarebbe di immensa importanza per l'identificazione dei pendii collinari soggetti a cedimenti e frane. Il presente lavoro illustra i risultati degli studi sulla stabilità dei pendii lungo il tratto stradale Karnaprayag - Gwaldam.

About the author










L'autore ha un forte interesse a lavorare su vari problemi geoambientali dei terreni collinari con Env. Geoscienze e Geologia ingegneristica. Geologia sono i suoi campi di interesse. Ha conseguito il titolo di D.Phil. (Geologia) presso l'Università H.N.B.Garhwal, Uttarakhand, dopo aver ottenuto il M.Sc. (App. Geology) e il PGDESD rispettivamente presso l'Università di Kurukshetra e l'IGNOU, Delhi, India.

Product details

Authors Atul Kohli
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 25.10.2023
 
EAN 9786206598671
ISBN 9786206598671
No. of pages 124
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Geology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.