Fr. 57.50

L'iperfiction postmoderna ne La ribellione dei delfini - Analisi del romanzo La ribellione dei delfini: il romanzo del 2000

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'obiettivo di questo articolo è analizzare gli aspetti della narrativa postmoderna,in particolare in Spagna. Per farlo, viene presentata una panoramica del concetto di postmodernità.Si inizia esaminando l'impatto che ha avuto sulla sfera sociale, culturale, ideologica e intellettuale. In questo modo, il lettore potrà comprendere meglio questo fenomeno e capire perché ha modificato alcuni aspetti della letteratura. Detto questo, la letteratura è un'arte che si adatta ai tempi e risponde alle esigenze della società; si trova quindi in uno stato di costante cambiamento o evoluzione, ed è proprio in uno di questi adattamenti che si trova l'origine della "iperfiction". Questa forma di narrazione, che ha portato molti a interrogarsi sul suo futuro, ci ha spinto a studiare il suo funzionamento online, in quanto abbraccia il mondo letterario fino ad ampliare la possibilità di pubblicazione di massa, poiché sul web tutti possono essere scrittori, poeti, giornalisti, critici... (senza bisogno di essere scrittori, poeti, giornalisti...),critici... (senza bisogno di formazione). Inoltre, si percepisce che la società è invasa dai media digitali: oggi siamo tutti navigatori.

About the author










María Gabriela Cabrera Marín (Cuenca -1991)Master's Degree in Advanced Studies in Spanish and Latin American Literature from the University of Barcelona.University of Barcelona; B.A. in Language, Literature and Audiovisual Languages from the University of Cuenca.from the University of Cuenca. Currently I am a teacher at the National University of Loja in the career of Pedagogy of language and literature.

Product details

Authors María Gabriela Cabrera Marín
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 21.10.2023
 
EAN 9786206585008
ISBN 9786206585008
No. of pages 64
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative literary studies

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.